Adobe Marketplace è una piattaforma di cloud automation dedicata alla gestione ordini Adobe.

Da questa piattaforma il rivenditore gestisce in autonomia gli ordini Adobe e, per poter accedere a tale metodo di acquisto, deve accettare il partner agreement Adobe VIP Marketplace proposto dalla nostra piattaforma al primo acquisto Marketplace.

La gestione Adobe VIP Marketplace non richiede certificazione Adobe rivenditore.

Su Marketplace Adobe è attualmente possibile gestire sottoscrizioni appartenenti a segmenti di mercato COM e GOV – livelli da 1 a 14. Le sottoscrizioni Adobe gestite in Marketplace (a seguito di migrazione VIP o di nuova attivazione) potranno essere gestite solo all’interno della piattaforma (non sarà più possibile gestire tali sottoscrizioni da Adobe Reseller Console).

Gestione ordini Adobe VIP Marketplace

Ordine nuove licenze

Su Adobe Marketplace è possibile acquistare nuove licenze e legarle ad una sottoscrizione Adobe già esistente in Marketplace o ad una nuova sottoscrizione che si crea ex novo sempre da Marketplace. L’attivazione di nuove licenze su sottoscrizione esistente è pro rata su base giornaliera.

Se un end user attiva in autonomia dalla sua Adobe Admin Console una nuova licenza, il rivenditore deve formalizzare l’ordine sul nostro Adobe VIP Marketplace entro 7 giorni da tale attivazione. Se il rivenditore non effettua ordine di allineamento al distributore entro 7 giorni, la licenza si disattiva.

Ordine di rinnovo

Le sottoscrizioni Adobe VIP Marketplace sono soggette ad autorinnovo annuo. E’ possibile disattivare l’autorinnovo all’interno della piattaforma fino a 3 giorni prima dell’anniversary date della sottoscrizione ed è possibile variare le quantità di rinnovo all’interno della piattaforma fino a 3 giorni prima dell’anniversary date della sottoscrizione.

Resi

I resi sono accettati nel caso di restituzione dell’intero ordine (no reso parziale) e se le licenze non sono attualmente in uso. E’ possibile effettuare il reso totale di un ordine Adobe VIP Marketplace 14 giorni dalla data dell’ordine.

 

Scarica il pdf delle condizioni d’uso